I voli privati JetApp puntano su un’accurata protezione anti COVID-19

Con JetApp potrete giungere a destinazione in piena sicurezza e senza preoccuparvi del coronavirus!

Le limitazioni applicate dai singoli paesi a causa del coronavirus, le misure in continuo cambiamento, le regole di lockdown e le improvvise chiusure dei confini nazionali stanno causando la cancellazione di molti voli e le tratte di volo offerte dalle compagnie aeree sono molto ridotte. Molte persone sono quindi costrette a cercare un’alternativa. E quest’alternativa possono essere i voli privati, dove le restrizioni quasi non si sentono. Ecco perché sono sempre più le persone che scelgono un jet privato per spostarsi per lavoro. Ma anche chi non vuole rinunciare alle vacanze, oppure vuole vedere i suoi familiari e amici lontani.

Da mesi molte persone lavorano da casa, in smart working, e non si spostano più a bordo di jet privati per partecipare a corsi di formazione, seminari, appuntamenti di lavoro, perché tutto questo avviene in videoconferenza. Molti eventi e manifestazioni sono stati cancellati. Per questo c’è una flotta di jet privati libera, in attesa di essere usata da chi vuole viaggiare, nonostante le limitazioni imposte dal coronavirus.

Che sia per motivi di lavoro o personali, sono sempre più le persone che decidono di noleggiare un jet privato. Potrete giungere a destinazione senza pensare al coronavirus, per partecipare a un appuntamento di lavoro o per godervi le meritate vacanze, approfittando dell’ampia offerta di voli privati a prezzi assolutamente interessanti.

Guardate la tabella seguente in cui sono indicate le restrizioni dei voli di linea dovute al coronavirus (senza pretese di esaustività) e decidete con tutta calma se volete essere anche voi tra quei viaggiatori che scelgono il jet privato, per volare senza preoccupazioni.

Opzione

Voli privati JetApp

Voli di linea e charter

Rete di tratte

A libera scelta

Molto ridotte a causa del coronavirus

Destinazioni

A libera scelta, anche voli regionali brevi

Molto ridotte a causa del coronavirus

Orari dei voli

A libera scelta, modificabili anche all’ultimo momento

Molti voli cancellati a causa del coronavirus

Volo di ritorno

Garantito. Se necessario, possiamo parcheggiare il velivolo nella vostra località di soggiorno, così sarà sempre disponibile in qualsiasi momento per il volo di ritorno.

A causa del coronavirus, i voli di ritorno prenotati non sono garantiti

Bagagli, quantità e peso

Liberi, fino al peso massimo consentito dal vano bagagli. È consentito avere con sé in cabina più bagagli a mano

Bagaglio a mano ridotto a causa del coronavirus, numero di bagagli molto ridotto oppure con costosi supplementi

Terminal

General Aviation Terminal (GAT), area limitata e ben visibile, nessuna coda, nessuna ressa al check-in o ai controlli di sicurezza

Le norme di distanziamento imposte a causa del coronavirus creano code molto lunghe e affollamenti nelle hall. I lunghi tempi di attesa al check-in non consentono di mantenere sempre le distanze minime consigliate.

Parcheggio

Parcheggio nelle immediate vicinanze del GAT

Altri percorsi e tempi aggiuntivi devono essere pianificati

Check-in

Disbrigo rapido, basta presentarsi al GAT pochi minuti prima del decollo

A causa del coronavirus, è necessario presentarsi al check-in molte ore prima del decollo

Bus di trasferimento

Piccolo pullman esclusivo per il vostro volo, dal GAT al velivolo

A causa del distanziamento dovuto al coronavirus, sono necessari più pullman e quindi più tempo

Boarding/Exit

Immediati

Le misure anticovid provocano tempi di attesa molto lunghi e code

Mascherina a bordo

In gruppi ristretti, se lo si desidera, comunque facoltativa

Obbligatoria durante tutto il volo

Qualità dell’aria a bordo

Qualità dell’aria eccellente, perché c’è un ricambio continuo con l’aria esterna

Buona qualità dell’aria, grazie ai moderni sistemi di filtraggio, che filtrano l’aria consumata e aggiungono aria esterna

Sedili

Sedili comodi e mobili, ampio spazio per le gambe, molto distanziati

Sedili in fila e molto ravvicinati, poco spazio per le gambe, non è sempre possibile mantenere la distanza raccomandata

Catering

Secondo i gusti e le esigenze personali. Prodotti della migliore qualità, accuratamente selezionati e preparati con cura.

Limitazioni a causa del coronavirus, event. snack o pacchetti pranzo sigillati

Tempo

(intero viaggio)

Limitato al minimo

Tempi di attesa molto lunghi a causa del coronavirus

Punti di contatto (intero viaggio)

Per esperienza, in media 20

Per esperienza, in media 700

Rischio di contagio COVID-19

Numero ridotto di contatti

Numero elevato di contatti

In confronto, risulta

sui jet privati una riduzione del rischio di contagio di circa il 97%

Servizio limousine, GAT, VIP lounge, velivoli ed equipaggi: nel settore dei voli privati vengono rispettate ovunque tutte le misure anticovid.

In linea con le direttive delle autorità sanitarie, il personale di pulizia e assistenza, adeguatamente formato, garantisce in tutto il mondo la massima sicurezza dei viaggiatori, usando prodotti igienizzanti e disinfettanti certificati.

Nelle cabine dei jet privati, sistemi di circolazione dell’aria modernissimi garantiscono un ricambio costante e una qualità dell’aria sempre ottimale, sia a terra che durante il volo.

Tutto l’equipaggio si sottopone regolarmente a test accurati (test PCR, IgG e IgM) e a un monitoraggio dello stato di salute con protocolli molto severi. Vengono applicate misure igieniche rigorose, viene indossata sempre la mascherina e vengono mantenute le distanze previste.

Il servizio di bordo e la presentazione del catering potrebbero differire dallo standard, al fine di mantenere la distanza prescritta e ridurre al minimo i contatti.

A bordo avrete a disposizione tutti i prodotti igienizzanti necessari. Vi chiediamo di attenervi alle regole igieniche attualmente in vigore e di rispettare le distanze prescritte con tutti i membri dell’equipaggio.

Seguire queste misure e queste regole serve a contribuire alla protezione dal contagio. Vi auguriamo di poter godere del vostro volo privato, in tutta tranquillità e sicurezza.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda o per una consulenza personale.

Philipp Schlüren

Amministratore delegato