Ora indicata nell’ora locale
flight_takeoff
flight_land
date_range
people
error

Prenota un aereo privato da e per l’aeroporto di Copenaghen Kastrup (CPH)

L’aeroporto di Copenaghen Kastrup è l’aeroporto internazionale della capitale danese nonché il più grande della Scandinavia. Si trova a circa otto chilometri dal centro città e offre tre piste di decollo e atterraggio. L’aeroporto offre un eccellente servizio per i passeggeri dei voli charter.

L’aeroporto di Copenaghen Kastrup (CPH)

L’aeroporto di Copenaghen Kastrup fu inaugurato nel 1925, come primo aeroporto privato al mondo. Appena sette anni dopo l’inaugurazione contava già 6.000 decolli e atterraggi all’anno, un numero decisamente elevato per quei tempi. A partire dagli anni 60 l’aeroporto è stato rinnovato più volte: nel 1960 il terminal 2 affiancò l’edificio del terminal 1, costruito nel 1939. Negli anni 80 fu inaugurata una nuova area di carico e scarico merci e venne aperto un nuovo parcheggio dalla capacità di 2.400 veicoli. Dal 2001 è terminata la costruzione di un hotel di lusso situato proprio nell’area aeroportuale. Attualmente l’aeroporto di Copenaghen conta più di 251.000 (nel 2014) movimenti aeromobili e più di 28,9 milioni di passeggeri all’anno (nel 2016).

Posizione dell’aeroporto

Distanze in auto dall’aeroporto alle maggiori attrazioni di Copenaghen

  • Castello di Amalienborg: ca. 10 chilometri
  • Teatro Det Kongelige: ca. 9 chilometri
  • Strøget: ca. 14 chilometri
  • Børsen: ca. 9 chilometri

Prenota un volo charter da Copenaghen Kastrup verso numerose destinazioni

L’aeroporto di Copenaghen sorge nella località Kastrup, nella periferia di Tårnby. È un importante punto di snodo per il traffico aereo scandinavo, nonché hub della SAS Scandinavian Airlines. Con i voli interni in partenza dall’aeroporto di Copenaghen CPH possono essere raggiunte molte città scandinave. La capitale è comunque ben collegata anche con tante altre destinazioni europee. Ecco i maggiori collegamenti:

I voli da Copenaghen a Aalborg (AAL) durano circa tre quarti d’ora. L’aeroporto dista circa sette chilometri dal centro città, cioè 15 minuti in auto. Per un trasferimento veloce e comodo consigliamo di prendere un taxi direttamente all’uscita dell’aeroporto o di prenotare un servizio limousine. Il tempo di volo da Copenaghen a Sønderborg (SGD) ammonta a circa tre quarti d’ora e il centro città di Sønderborg dista solo sette chilometri dall’aeroporto. Anche l’aeroporto di Flensburgo, situato sul fiordo di Flensburgo nella Germania settentrionale, è velocemente raggiungibile.

Un business jet da Copenaghen a Oslo (OSL) impiega poco più di un’ora. Il trasferimento per il centro città dura circa 45 minuti con un taxi o una macchina a noleggio, dato che l’aeroporto dista 50 chilometri dalla capitale norvegese. Il tempo di volo da Copenaghen a Stoccolma Bromma (BMA) è di poco più di un’ora. L’aeroporto dista circa otto chilometri dal centro della capitale svedese: circa 25 minuti di automobile, a seconda delle condizioni del traffico. Per entrare in città bisogna pagare un pedaggio.

Per volare in jet privato da Copenaghen a Londra Luton (LTN) bisogna calcolare circa un’ora e 40 minuti. Dato che la distanza tra l’aeroporto e la capitale britannica è notevole, si consiglia di utilizzare il servizio shuttle in elicottero.

L’aeroporto di Copenaghen dispone di due terminal. In seguito alla chiusura del terminal 1, tutti i voli nazionali e internazionali decollano e atterrano dai terminal 2 e 3. I passeggeri dei voli charter possono usufruire di numerosi servizi. Tra questi ad esempio l’ingresso alle lussuose aree lounge, dove pasti a scelta sono serviti insieme a bibite calde e fredde. Inoltre è possibile prenotare aree lavoro e sale conferenze di diversa grandezza. I passeggeri che arrivano con la propria automobile godono di altri servizi, tra cui la pulizia interna ed esterna del veicolo, opere di manutenzione e cambio dei pneumatici.

L’aeroporto di Copenaghen Kastrup si estende per circa 1.100 ettari e si trova a cinque metri sopra il livello del mare, direttamente sulla costa. L’area aeroportuale comprende tre piste. Le piste 04L-22R e 04R-22L sono parallele alle rotte delle navi e il rumore degli aerei viene percepito in misura minore nel centro città e nei sobborghi. La terza pista 12/30 incrocia le altre due e può essere utilizzata solo in caso di buone condizioni atmosferiche e durante il giorno.

Identificatore pista decollo/atterraggio Lunghezza e larghezza Fondo
04R/22L 3.300 m × 45 m Asfalto
04L/22R 3.600 m × 45 m Asfalto
12/30 3.070 m × 45 m Calcestruzzo

Trasferimenti da e per Copenaghen

L’aeroporto di Copenaghen sorge a circa 8 chilometri a sud della città, che è raggiungibile in circa 20 minuti in taxi o con un’auto a noleggio. La postazione dei taxi si trova appena fuori dal terminal 3. L’aeroporto inoltre è collegato direttamente al ponte di Öresund, che collega la Svezia alla Danimarca, motivo per cui si può arrivare in Svezia anche con il taxi. Diverse agenzie per il noleggio auto si trovano nella zona ovest dell’aeroporto.

Noleggia un jet privato per Copenaghen Kastrup e scopri la capitale danese

Un volo charter è il modo più comodo per raggiungere Copenaghen. Se si vuole godere di un soggiorno nella capitale danese in totale comfort, è consigliabile soggiornare presso uno degli hotel di lusso del centro città, come ad esempio l'Hotel Nimb vicino al famoso parco divertimenti Tivoli. Da qui è possibile raggiungere le maggiori attrazioni di Copenaghen, tra cui la Statua della Sirenetta, il Castello Amalienborg, il Teatro Det Kongelige e la Børsen, l’edificio che ospitava un tempo la borsa di Copenaghen. Copenaghen è una meta molto amata per lo shopping di lusso: la Strøget, lunga 1,1 chilometri, è una delle zone pedonali più estese al mondo. Qui si trovano boutique di famose marche di lusso e i negozi dei marchi scandinavi più alla moda. La posizione di Copenaghen inoltre offre la possibilità di fare escursioni in nave: con uno yacht privato ad esempio si può attraccare al porto della Langelinie, che dista solo due chilometri dal centro città.

Su JetApp puoi prenotare il tuo volo privato per Copenaghen. Con un jet privato in partenza da Kastrup si possono raggiungere molte destinazioni senza fare scali.

Dettagli aeroporto

  • Codice aeroporto: EKCH / CPH
  • Superficie: 1.100 ha
  • Altitudine: 5 m s.l.m.
  • Passeggeri: 28.986.494 (2016)
  • Movimenti aeromobili: 251.799 (2014)
  • Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
  • Piste di decollo e atterraggio: 3 (3.300 m, 3.600 m, 3.070 m)

Collegamenti principali

  • Aeroporto Aalborg (Danimarca)
  • Aeroporto Sønderborg (Danimarca)
  • Aeroporto Oslo Gardermoen (Norvegia)
  • Aeroporto Stoccolma Bromma (Svezia)
  • Aeroporto Londra Luton (Gran Bretagna)
  • Aeroporto Parigi Le Bourget (Francia)
  • Aeroporto Nizza (Francia)
  • Aeroporto Billund (Danimarca)
  • Aeroporto Ginevra (Svizzera)
  • Aeroporto Londra Farnborough (Gran Bretagna)
  • Aeroporto Stoccolma Arlanda (Svezia)
  • Aeroporto Berlino Schönefeld (Germania)
  • Aeroporto Amsterdam Schiphol (Olanda)
  • Aeroporto Northolt (Gran Bretagna)
  • Aeroporto Amburgo (Germania)
Flights