Ora indicata nell’ora locale
flight_takeoff
flight_land
date_range
people
error

Voli charter per l’aeroporto di Candia sull’isola di Creta

L’aeroporto di Candia Nikos Kazantzakis è il secondo aeroporto per dimensione della Grecia dopo quello di Atene, e conta circa sette milioni di passeggeri all’anno. Nella stagione estiva molti turisti proseguono il loro viaggio da Atene per raggiungere l’isola di Creta attraverso la città di Candia, in greco Heraklion, la più grande città dell’isola. I servizi dell’aeroporto sono comunque attivi anche nei mesi invernali.

Storia dell’aeroporto di Candia Nikos Kazantzakis

La prima pista di decollo e atterraggio dell’aeroporto fu costruita nel 1937 per essere utilizzata inizialmente soltanto da piccoli aerei privati. Nel 1939 vi atterrò il primo aereo passeggeri con una capacità di 14 persone. Poco dopo furono istituiti voli giornalieri per Atene. Durante la Seconda guerra mondiale l’aviazione civile fu interrotta. L’aeroporto fu sfruttato per alcuni anni dalla Luftwaffe tedesca per condurre attacchi a obiettivi situati nella regione mediterranea.

L’allestimento dell’aeroporto di Candia era ancora provvisorio quando, dopo la fine della guerra, vi atterrarono i primi aerei civili. All’epoca, vennero allestite dei tendoni che ospitavano l’amministrazione, le compagnie aeree e i passeggeri. La direzione del vento era determinata tramite il fumo originato dalla combustione dell’erba secca. I passeggeri business che oggi giungono a Candia con un jet privato, naturalmente, non vengono più accolti da tende e fuochi. Infatti, già nel 1947 fu eretto un piccolo terminal, che è stato ampliato e modernizzato nel 1971.

Negli anni 90 furono necessari ulteriori lavori per l’espansione e la costruzione di nuovi edifici, visto che Creta divenne una meta turistica popolare con un numero crescente di persone che desideravano passare le proprie vacanze su quest’isola, popolata da miti e leggende. L’adattamento e l’ampliamento della pista di decollo hanno permesso il transito di aerei passeggeri di dimensioni più grandi e di jet privati a Candia.

Dove si trova l’aeroporto di Candia

Distanze in auto dall’aeroporto di Candia:

  • Centro di Candia: ca. 6 chilometri
  • Sito archeologico di Cnosso: ca. 7 chilometri
  • Retimo: ca. 82 chilometri

Creta è l’isola più estesa della Grecia con una superficie di ca. 8.000 metri quadrati. Per questo è consigliabile noleggiare un’auto già presso l’aeroporto di Candia. Nella sala arrivi dell’aeroporto puoi scegliere tra aziende di autonoleggio locali e internazionali; davanti al terminal troverai dei taxi ad aspettarti 24 ore su 24. Prenota il tuo taxi personale telefonicamente durante i tuoi viaggi d’affari direttamente dal tuo jet privato prima di atterrare a Candia.

Noleggia un jet privato per Candia e fai un tuffo nella storia

Gli amanti di storia e dell’archeologia non potranno fare a meno di partire all’esplorazione dell’isola dopo essere atterrati a Candia con il loro volo charter. La storia di Creta è lunga più di 130.000 anni. L’indigena civiltà minoica fu la più antica civiltà avanzata conosciuta in Europa. I viaggiatori che noleggiano un jet privato per Candia possono raggiungere l’attrazione più famosa di Creta, il palazzo di Cnosso, in circa 10 minuti di viaggio in auto. L’ampio sito archeologico stupirà particolarmente gli amanti della storia e della mitologia greca, perché è proprio qui che ebbe origine il mito del Minotauro. La leggenda narra che si trattasse di un uomo imponente con una testa di toro, rinchiuso in un labirinto sottostante il palazzo.

Se al posto dei templi antichi preferisci scoprire una città vivace puoi visitare Retimo, che dista dall’aeroporto di Candia circa un’ora di viaggio in auto. La tranquilla città portuale sulla costa settentrionale dell’isola è caratterizzata da una storia movimentata: già nei tempi antichi, Retimo subì l’influenza di diverse culture, prime fra tutte quella veneziana e ottomana, i cui resti sono ancora oggi visibili nella città. Ci sono diversi musei ed edifici storici che consentono ai visitatori di fare un tuffo nel passato emozionante di Creta.

Gli amanti del golf e della vela possono godersi un ampio ventaglio di servizi sull’isola mediterranea, soprattutto sulla costa settentrionale. Puoi noleggiare una barca per prendere il largo sulla costa cretese o visitare uno dei suoi campi da golf esclusivi. Quando ripartirai con un volo charter da Candia potrai essere certo di essere rilassato e disteso. Il tuo jet privato da Candia può, ad esempio, accompagnarti verso una di queste destinazioni:

L’aeroporto di Candia offre collegamenti per raggiungere mete greche, europee e africane. Un volo charter da Candia per Atene ha a una durata di circa 50 minuti. Luxor può essere raggiunta in circa due ore, mentre un jet privato da Candia per viaggi privati o di affari diretto a Mosca impiega poco meno di tre ore e mezza. Esiste anche un collegamento per voli charter tra Candia e Shannon in Irlanda. In questo caso, il volo ha una durata di quattro ore e 20 minuti.

Particolarità dell’aeroporto di Candia

Se ti rimane ancora del tempo prima dell’imbarco per il tuo volo charter da Candia puoi usufruire delle due sale lounge VIP dell’aeroporto che ti garantiscono una permanenza confortevole. Le sale lounge sono equipaggiate con televisore, accesso a Internet e aria condizionata. Inoltre puoi leggere di giornali attuali e rifocillarti con ottimi rinfreschi.

Identificatore della pista di decollo/atterraggio Lunghezza e larghezza Fondo
09/27 2.682 m x 45 m Asfalto
12/30 1.566 m x 50 m Asfalto

Con JetApp puoi noleggiare un jet privato online da o per Candia e goderti un viaggio veloce e confortevole. Basta inserire data, orario e destinazione e gli esperti di JetApp si occuperanno del noleggio dell’aereo privato e di tutto il necessario per il tuo viaggio per Candia. I tuoi desideri e le tue aspettative sono per noi prioritarie al fine di garantirti un viaggio sereno e spensierato.

Dettagli aeroporto

  • Codice aeroportuale: LGIR / HER
  • Altitudine: 35 m s.l.m.
  • Movimenti aerei all’anno: ca. 48.000
  • Passeggeri all’anno: ca. 6.700.000
  • Aeroplani: tutti i modelli e tutte le categorie di peso
  • Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
  • Piste di decollo e atterraggio: 2 (2.682 m, 1.566 m)

Collegamenti principali

  • Aeroporto di Atene (Grecia)
  • Aeroporto di Mosca Vnukovo (Russia)
  • Aeroporto di Luxor (Egitto)
  • Aeroporto di Shannon (Irlanda)
  • Aeroporto di Khartum (Sudan)
  • Aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion (Israele)
  • Aeroporto di Riyad (Arabia Saudita)
  • Aeroporto di Hurghada (Egitto)
  • Aeroporto di Gedda (Arabia Saudita)
  • Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
  • Aeroporto di Vienna (Austria)
  • Aeroporto di Londra Luton (Regno Unito)
  • Aeroporto di Parigi Villacoublay (Francia)
  • Aeroporto di Monaco di Baviera (Germania)
  • Aeroporto di Alexandria Borg El Arab (Egitto)
Flights