Ora indicata nell’ora locale
flight_takeoff
flight_land
date_range
people
error

Noleggia un volo charter da e per l’aeroporto di Torino

Un volo per Torino con un jet privato offre molti vantaggi: i passeggeri possono viaggiare secondo un itinerario personalizzato, risparmiando tempo prezioso. La città di Torino sorge ai piedi delle Alpi ed è un centro economico importante per l’Italia nonché il punto di partenza ideale per escursioni nelle numerose località montane nei dintorni. Tra i servizi offerti dall’aeroporto ci sono un VIP lounge e un servizio chauffeur.

Storia dell’aeroporto di Torino Caselle

L’aeroporto di Torino Caselle, chiamato anche aeroporto internazionale Sandro Pertini, è stato costruito nel 1953 sulla base di un vecchio campo d’aviazione militare. Nel 1989 ha subito un rimodernamento importante in occasione dei Mondali di calcio Italia 90. In vista delle Olimpiadi invernali del 2006, l’aeroporto di Torino TNR è stato nuovamente modernizzato e ingrandito.

Lo stato italiano e la gestione locale investì in quell’occasione più di 90 milioni di euro per la ristrutturazione del terminal e le infrastrutture di sicurezza. In seguito all’ampliamento, la zona arrivi è passata da 4.000 a 8.500 metri quadri. Oggi l’aeroporto di Torino è il più importante e il più moderno della regione Piemonte. Ogni anno conta in media tre milioni di passeggeri.

Posizione per i voli da e per Torino

Distanze in auto dall’aeroporto di Torino a:

  • Centro di Torino: ca. 15 chilometri
  • Centro congressi Lingotto: ca. 22 chilometri
  • Mole Antonelliana: ca. 17 chilometri
  • Museo Egizio: ca. 17 chilometri
  • Stazione sciistica di Pragelato/Via Lattea: ca. 111 chilometri
  • Stazione sciistica di Alpe di Mera: ca. 147 chilometri
  • Stazione sciistica di Chiomonte: ca. 72 chilometri
  • Stazione sciistica di Sestriere: ca. 111 chilometri

Voli privati da e per l’Aeroporto di Torino

Torino, la quarta città più grande d’Italia, sorge nella parte nord-occidentale del paese e rappresenta il centro amministrativo del Piemonte. Questa città situata ai piedi delle Alpi è circondata da numerose riserve naturali e rappresenta il punto di partenza ideale per escursioni verso illustri località sciistiche alpine. La città è inoltre una piazza economica importante per i rapporti commerciali internazionali dell'Euroregione Alpi-Mediterraneo/Alpes-Méditerranée.

Chi viaggia con un jet privato per Torino non è vincolato agli orari dei voli di linea e può programmare in modo flessibile l’orario di partenza, l’itinerario e le fermate intermedie, anche verso destinazioni poco comuni. I voli privati per Torino offrono sempre un comfort elevato e garantiscono un considerevole risparmio di tempo. I seguenti collegamenti con aereo privato sono spesso offerti dall’aeroporto di Torino:

Un volo per Roma impiega solo un’ora: l’aeroporto di Ciampino si trova a soli 18 chilometri dalle principali attrazioni della capitale d’Italia e dai suoi quartieri commerciali. Milano, centro italiano della moda e dell’industria tessile, è raggiungibile in circa 20 minuti di volo: l’aeroporto di Milano Linate è molto vicino al centro città. Per volare da Torino a Parigi con un charter jet impiegherai soltanto un’ora e 10 minuti. L’aeroporto di Parigi Le Bourget è preparato al meglio per accogliere i jet privati.

Piste di decollo e atterraggio dell’aeroporto di Torino:

Identificatore pista decollo/atterraggio Lunghezza e larghezza Fondo
18/36 3.300 m x 60 m Asfalto

Servizi inclusi in un volo charter da e per Torino

L’aeroporto di Torino dispone di un comodo VIP lounge aperto a tutti i passeggeri, i quali possono accedervi con un piccolo sovraprezzo. Per i clienti che scelgono anche il servizio concierge l’ingresso al lounge è gratuito. Il lounge Piemonte, dotato di una grande vetrata, è un locale dal design moderno e dall’arredamento comodo, che garantisce privacy lontano dal terminal principale. Il lounge è situato sul piano superiore all’area per gli imbarchi, subito dopo i controlli di sicurezza. Il personale si occupa dei passeggeri offrendo loro bevande calde o fredde e un completo servizio di catering. Nel lounge c’è un bar e il Wi-Fi gratuito.

Il servizio concierge comprende diversi extra: chi arriva a Torino TNR con un volo privato ha entrata gratuita alla zona lounge e un’assistenza personalizzata che farà da guida per l’aeroporto. Una volta atterrato a Torino con il tuo jet privato, sarai accolto direttamente sulla pista di rullaggio e condotto al terminal in auto privata, mentre i bagagli saranno scaricati e trasportati dagli addetti dell’aeroporto. Puoi usufruire dell’assistenza multilingue durante il controllo passaporti e il transfer.

Chi è in partenza dall’aeroporto di Torino ha a disposizione un’auto privata con cui raggiungere l’aeroscalo dall’hotel, senza stress. L’assistenza ti guida durante il check-in e il trasporto dei bagagli e, grazie al servizio concierge, è garantito un accesso prioritario al gate tramite priority lane. In questo modo i controlli di sicurezza saranno più brevi e un servizio shuttle privato effettuerà il transfer al jet privato. Inoltre all’aeroporto di Torino sono disponibili sale conferenze e congressi; nei due hotel situati nei pressi dell’aeroporto potrai usufruire di altre due sale meeting.

Il Consorzio Torinese Autoservizi garantisce un buon collegamento con l’aeroporto di Torino. Il servizio chauffeur offre, 24 ore su 24, spostamenti con un’auto di lusso a breve o lungo raggio. Prima o dopo un volo per Torino puoi fare shopping tra i numerosi negozi di moda e souvenir dell’aeroporto.

Transfer dall’aeroporto di Torino

La città è ben collegata all’aeroporto e, grazie al raccordo autostradale Torino-Aeroporto Caselle, si arriva in città in circa 20 minuti. Anche le località sciistiche sono ben collegate. All’aeroporto di Torino ci sono numerose agenzie per il noleggio auto i cui sportelli si trovano nel parcheggio o nella zona arrivi.

Inoltre l’aeroporto coopera con un servizio chauffeur: questo è disponibile 24 ore su 24 e offre un servizio shuttle in auto e bus di lusso, questi ultimi hanno una capacità massima di 54 persone.

Vola con un jet privato a Torino e scopri il Piemonte

Torino è una delle più grandi metropoli d’Italia e un importante centro economico dell’Euroregione italo-francese Alpi-Mediterraneo/Alpes-Méditerranée. La Francia e la Svizzera si trovano a circa 100 chilometri da Torino. Da sempre Torino è la capitale italiana dell’industria automobilistica, infatti la FIAT è stata fondata qui e ancora oggi ha sede nel centro città. Una delle più grandi fabbriche automobilistiche del mondo è stata trasformata in un’area congressi e centro commerciale secondo un progetto di Renzo Piano. Torino è famosa anche per le industrie del genere alimentare, tra cui Lavazza e Martini & Rossi.

La città gode di una storia piena di vicissitudini da cui ha ereditato un incomparabile tesoro culturale. Il simbolo della città è la Mole Antonelliana: costruita nel XIX secolo, è stata per lungo tempo il secondo edificio percorribile più alto del mondo. Al suo interno è oggi ospitato il Museo nazionale del cinema. Meritano una visita anche il Museo egizio, per ammirare la sua collezione dedicata alla civiltà nilotica, e la residenza dei duchi di Savoia.

Torino non è lontana dalle Alpi italiane e dalle catene montuose dei paesi confinanti, che la dipingono in uno scenario grandioso: non a caso Torino viene definita la capitale delle Alpi. Gli amanti degli sport invernali apprezzano molto le località sciistiche circostanti. In estate invece le riserve naturali e i numerosi laghi rendono questa zona la destinazione perfetta per un soggiorno rigenerante. A 150 chilometri dall’aeroporto di Torino si trova la stazione sciistica di Alpe di Mera, che offre 16 piste ed uno snowpark con vista sul massiccio del Monte Rosa. Altrettanto interessante è Pragelato con più di 50 chilometri di piste. Le gare di sci internazionali invece si disputano a Sestriere con il suo meraviglioso panorama montuoso come sfondo. Sia i professionisti sia i principianti resteranno inoltre soddisfatti delle discese di Chiomonte.

Prenota online il tuo aereo privato e parti alla volta dell’aeroporto di Torino Caselle, e viaggia finalmente in maniera veloce e flessibile, senza rinunciare a nessun comfort: parti con JetApp!

Dettagli aeroporto

  • Codice aeroporto: LIMF / TRN
  • Altitudine: 301 m s.l.m.
  • Passeggeri all’anno: 3.666.582 (2015)
  • Aeromobili: tutti gli attuali tipi di aerei e categorie di peso
  • Orari di decollo e atterraggio: 24 ore su 24
  • Piste di decollo e atterraggio: 1 (3.300 m)

Collegamenti principali

  • Aeroporto di Roma Ciampino (Italia)
  • Aeroporto di Milano Linate (Italia)
  • Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
  • Aeroporto di Zurigo (Svizzera)
  • Aeroporto di Ginevra (Svizzera)
  • Aeroporto di Venezia (Italia)
  • Aeroporto di Londra Luton (Gran Bretagna)
  • Aeroporto di Londra Biggin Hill (Gran Bretagna)
  • Aeroporto di Figari (Francia)
  • Aeroporto di Nizza (Francia)
  • Aeroporto di Bologna (Italia)
  • Aeroporto di Monaco di Baviera (Germania)
  • Aeroporto di Milano Malpensa (Italia)
  • Aeroporto di Napoli (Italia)
  • Aeroporto di Stoccarda (Germania)
Flights