Prenotare un volo charter per o verso Londra Farnborough
L’aeroporto di Londra Farnborough è uno degli aeroporti privati più moderni d’Europa. Le procedure a terra sono ben ponderate, facili e veloci così da permetterti di salire a bordo del tuo business jet senza stress e di raggiungere serenamente la tua meta. Il collegamento con la città è ottimale e con l’elicottero potrai essere nel centro di Londra in pochissimo tempo.
Voli privati da Londra Farnborough: l’unione di storia e di modernità
L’aeroporto di Londra Farnborough è dedicato esclusivamente a chi viaggia per lavoro. Gli uomini e le donne d’affari possono beneficiare di tutti i vantaggi offerti dai servizi di prima classe che renderanno la sosta a Farnborough il più piacevole possibile.
L’aeroporto è stato fondato agli inizi del XX secolo. Il ministero della difesa del Regno Unito lo ha inaugurato nel 1908. Nello stesso anno a Farnborough ha avuto luogo il primo volo motorizzato del paese. L’aeroporto è stato base militare della Royal Air Force.
Circa 80 anni dopo, l’aeroporto di Londra Farnborough è stato aperto anche ai voli civili. Dal 1997 l’azienda Techniques d’Avant Garde (TAG) è la nuova proprietaria dell’aeroporto.
Dove si trova l’aeroporto di Londra Farnborough
Distanze in auto dall’aeroporto di Londra Farnborough:
- Londra Notting Hill: ca. 56 chilometri
- Buckingham Palace: ca. 63 chilometri
- Downing Street: ca. 65 chilometri
Il centro della città di Londra è facilmente raggiungibile con l’elicottero: ad esempio, il quartiere di Wandsworth dista dall’aeroporto circa 12 minuti di volo. Con l’auto, invece, per raggiungere il centro di Londra si necessita di circa un’ora di viaggio. Farnborough si trova a ridosso dell’autostrada, dunque non è necessario fare lunghe deviazioni per raggiungerlo.
Noleggiare un jet privato nell’aeroporto di Londra Farnborough
Chi viaggia per affari desidera sempre risparmiare tempo: i collegamenti perfetti tra Farnborough e la City rendono il proprio soggiorno a Londra più piacevole e non soltanto per motivi di lavoro. Quella dell’elicottero sembra essere la soluzione migliore per i propri spostamenti. In questo modo inoltre, tra un meeting e l’altro, potrai andare alla scoperta della metropoli londinese. In alternativa potrai noleggiare una limousine, non così veloce come l’elicottero ma di certo altrettanto confortevole.
Per una pausa piacevole, dopo i meeting d’affari, potrai dedicarti allo shopping nelle vie londinesi o rifocillarti con un gustoso pranzo in uno dei tanti e premiati ristoranti. Una volta di ritorno all’aeroporto, da Londra Farnborough potrai raggiungere tante mete differenti:
- Londra Farnborough ✈ Parigi (LFPB / LBG): ca. 1 ora e 10 minuti
- Londra Farnborough ✈ Nizza (LFMN / NCE): ca. 2 ore
- Londra Farnborough ✈ Barrow Walney Island (EGNL / BWF): ca. 1 ora
- Londra Farnborough ✈ Ginevra (LSGG / GVA): ca. 1 ora e 25 minuti
- Londra Farnborough ✈ Warton (EGNO / WRT): ca. 1 ora
Nel giro di due ore potrai essere a Nizza. In poco meno di un’ora, invece, potrai essere già atterrato all’aeroporto di Parigi Le Bourget, a Barrow Walney Island oppure a Warton. Con un jet privato sarai a Ginevra in un’ora e mezza. Con JetApp potrai pianificare il tuo viaggio in modo del tutto personalizzato e potrai anche scegliere, se lo desideri, di progettare delle soste.
Particolarità dell’aeroporto
Secondo i dati ufficiali, ogni anno da e per Londra Farnborough partono circa 50.000 aerei. I più di 600 aeroporti collegati con Londra Farnborough dimostrano che l'aeroporto è diventato una meta molto gettonata tra chi viaggia con un aereo privato. Una pista di decollo e atterraggio, nonché una tecnologia all'avanguardia per la gestione dei voli permettono un'esperienza di viaggio all’insegna del relax e del comfort.
L’esperienza di viaggio continuerà ad essere piacevole anche in caso di maltempo, poiché l’aeroporto è dotato di una passerella che conduce direttamente ai jet. Inoltre, potrai usufruire di tanti servizi e comodità che renderanno il tuo viaggio piacevole e riposante:
- Arredamento di ottima qualità
- Rinfreschi
- Riviste e giornali
- Sale conferenza
- Toilette con doccia riservate ai passeggeri
Se preferisci puoi noleggiare una limousine per condurti fino alla pista di rullaggio o per aspettarti mentre scendi dal jet atterrato all’aeroporto di Londra Farnborough. In questo modo eviterai snervanti attese e non vivrai i disagi delle cattive condizioni meteo. Godi di tutti i benefici del servizio Premium, noleggiando un jet da o per Londra Farnborough.
Londra Farnborough: molto più di un aeroporto privato
Ogni due anni l’aeroporto di Londra Farnborough è teatro del "Farnborough International Airshow”. Con i suoi 200.000 visitatori, è una delle fiere ed esibizioni di volo più conosciute al mondo. Per una settimana intera hanno luogo mostre, eventi, simulazioni di volo e tanto altro ancora. Durante i primi quattro giorni gli uomini e le donne d’affari specializzati nell’ industria aerea e aerospaziale hanno la possibilità di prendere parte a manifestazioni dedicate agli esperti del settore. Per i restanti tre giorni, la fiera è aperta al pubblico, diventando un’esperienza per tutta la famiglia.
Piste di decollo e di atterraggio di Londra Farnborough
Identificatore di pista di decollo/atterraggio | Lunghezza e larghezza | Sottostruttura |
06/24 | 2.608 m x 46 m | Asfalto |
Potrai organizzare il tuo viaggio con un volo charter privato pianificando i dettagli a seconda delle tue esigenze. JetApp ti offre un servizio totalmente personalizzabile e ti aiuta a soddisfare ogni tuo desiderio e bisogno sia prima che durante il volo per o da Londra Farnborough. Tu decidi gli orari e le destinazioni, gli esperti pensano a realizzarli.
Dettagli aeroporto
- Codice aeroportuale: EGLF / FAB
- Superficie: 310 ha
- Altitudine: 73 m s.l.m.
- Movimenti aerei all’anno: fino a 50.000 all’anno
- Aeroplani: qualsiasi tipologia e classe di peso
- Orari di decollo e di atterraggio: lun. – ven.: 7:00 – 22:00; sab./dom.: 8:00 – 20:00; è chiuso a Natale
- Piste di decollo e atterraggio: 1 (2.608 m)
Collegamenti principali
- Aeroporto di Parigi Le Bourget (Francia)
- Aeroporto di Nizza (Francia)
- Aeroporto di Barrow Walney Island (Regno Unito)
- Aeroporto Internazionale di Ginevra (Svizzera)
- Aeroporto di Warton (Regno Unito)
- Aeroporto di Londra Luton (Regno Unito)
- Aeroporto di Mosca Vnukovo (Russia)
- Aeroporto di Zurigo (Svizzera)
- Aeroporto di Dublino (Irlanda)
- Aeroporto RAF Northolt (Regno Unito)
- Aeroporto di Amsterdam Schiphol (Paesi Bassi)
- Aeroporto di Cannes Mandelieu (Francia)
- Aeroporto di Palma Di Maiorca (Spagna)
- Aeroporto di Jersey (Regno Unito)
- Aeroporto di Edimburgo (Regno Unito)