Noleggiare un jet privato in Austria
L’Austria è un paese dalle tante meraviglie: città ricche di storia come Vienna o Salisburgo e paesaggi montani dall’impressionante bellezza. Grazie alla sua posizione strategica, esattamente al centro dell’Europa, l’Austria ha le coordinate ideali per organizzare un viaggio con un jet privato, scegliendo qualsivoglia destinazione, sia tra i confini del vecchio continente, che verso altre mete.
Jet privato per l’Austria: aeroporti e cancellazioni
Volare con un jet privato è uno dei modi più comodi ed esclusivi di viaggiare. Garantisce un viaggio veloce e discreto dagli agi straordinari, sia in volo che a terra. Di seguito, una breve lista di alcuni degli aeroporti austriaci che consentono il decollo e l’atterraggio di charter jet privati:
- Aeroporto di Graz (LOWG / GRZ)
- Aeroporto di Innsbruck (LOWI / INN)
- Aeroporto di Klagenfurt (LOWK / KLU)
- Aeroporto di Linz (LOWL / LNZ)
- Aeroporto di Salisburgo (LOWS / SZG)
- Aeroporto Internazionale di Vienna (LOWW / VIE)
Noleggiando un jet privato, nessuna destinazione è troppo lontana e diventa possibile raggiungere qualsiasi luogo sia in Austria, che all’estero. Volare verso molte fra le più importanti città europee richiede meno di tre ore. Ecco una breve panoramica sul chilometraggio del viaggio verso alcune città d’Europa a bordo di un jet privato, con partenza da Vienna:
- Berlino (Germania): ca. 1 ora e 8 minuti
- Parigi (Francia): ca. 1 ora e 43 minuti
- Londra (Regno Unito): ca. 1 ora e 53 minuti
- Roma (Italia): ca. 1 ora e 31 minuti
- Madrid (Spagna): ca. 2 ore e 34 minuti
Jet privato: viaggiare con tutte le comodità
Un volo charter privato offre, al contrario dei tradizionali aerei di linea, innumerevoli vantaggi, fra cui massima flessibilità e velocità. Diversamente da quanto accade quando si viaggia con le normali compagnie aeree di linea, noleggiando un jet privato, scompaiono gli scomodi tempi di attesa prima del decollo ed è possibile raggiungere comodamente anche destinazioni per le quali normalmente è previsto un viaggio con scali. In questo modo vengono minimizzati non soltanto i tempi di volo, ma anche quelli di permanenza in aeroporto.
Molti aeroporti dedicano servizi esclusivi ai clienti che scelgono di noleggiare un jet privato. Dato che tutte le procedure pre-partenza si svolgono presso un Business Aviation Terminal, il check-in e i controlli di sicurezza vengono eseguiti in zone separate dagli altri clienti. Vale la pena ricordare che talvolta, ai passeggeri è consentito di percorrere la pista di atterraggio a bordo di un auto. Le modalità con cui si svolgono le procedure a terra garantiscono ai clienti il massimo della discrezione con il massimo dell’efficienza, poiché nel servizio sono inclusi:
- Vip Lounge per i passeggeri
- Crew Lounge per l’equipaggio
- Sale conferenze
- Trasporto da e per l‘aeroporto
- Smistamento e consegna bagagli
- Servizio di hangaraggio
- Manutenzione dell’aereo
- Accesso all’eliporto
Prezzi per volare da e verso l’Austria con un jet privato
I prezzi per noleggiare un jet privato e volare da e verso l’Austria vengono calcolati includendo una vasta gamma di servizi. Oltre ai costi per l’utilizzo dell’aereo e per l’ammortamento, la manutenzione e l’assicurazione, bisogna considerare anche le spese per il carburante, per l’equipaggio e per le tasse aeroportuali. Il prezzo finale è senza dubbio più alto di quello per i biglietti aerei di linea, ciononostante viaggiare con i privilegi di un jet privato non ha rivali.
Noleggiare un jet privato e volare alla scoperta dell’Austria
Volare sull’Austria è un’esperienza straordinaria: guardando dal finestrino si possono ammirare le Alpi, con le loro superbe vette innevate. D’altra parte, non si necessita di troppo tempo per spostarsi fra una città e l’altra, viste le piccole dimensioni della nazione. Ad esempio, il volo da Vienna, situata ad est, a Innsbruck, posta invece sul versante opposto, dura solo 55 minuti; quello da Vienna a Graz, 35 minuti.
Non esiste periodo dell’anno in cui non valga la pena concedersi un viaggio in Austria. Con l’affacciarsi dell’inverno, comincia anche la stagione dei balli: a Vienna, ogni anno, si contano più di 200 gala di ballo, lussuosi ed eleganti. Il più noto è senza dubbio il ballo dell’Opera. Per non farsi cogliere impreparati dall’eleganza di queste cerimonie, ci si può procurare l’abito adatto nelle boutique esclusive fra il Kohlmarkt e la Kärntner Straße. Dopo essersi dedicati allo shopping, è senz’altro d’obbligo una visita al Dorotheum, una delle case d’asta più importanti al mondo oppure, perché non lasciarsi conquistare dalle orme dei più amati compositori di musica classica? Di fatto, gli appassionati di musica apprezzeranno di certo Salisburgo, città natale di Mozart e scenario del famoso Festival di Salisburgo, una delle manifestazioni di musica classica e di arte figurativa più importanti del mondo. Di grande rilievo è, altresì, la messa in scena annuale dello “Jedermann” di Hugo von Hofmannsthal, che ha luogo nella Piazza del Duomo.
Per continuare il proprio viaggio dall’aeroporto di Vienna o da un qualsivoglia aeroporto austriaco, è possibile affidarsi al comfort dell’elicottero. In questo modo potrai raggiungere facilmente tutte le località sciistiche sulle Alpi; la più nota è senza dubbio l’area di Kitzbühel. Qui, infatti, è presente uno dei comprensori sciistici più famosi del mondo, utilizzate sia dai professionisti, che dai principianti. Nella cittadina di Kitzbühel, inoltre, è possibile pernottare in hotel e in chalet di lusso. Altra importante località sciistica è quella di Lech, nella regione del Vorarlberg, nel quale potrai trovare piccoli hotel a conduzione familiare. Non soltanto d’inverno, anche durante la stagione estiva vale la pena visitare queste zone, anche a causa dei numerosi campi da golf di rilevanza internazionale, come provano i grandi nomi dell’Arlberg Classic Golf Cup e del Golf Festival di Kitzbühel.
Se desideri noleggiare un charter jet privato per viaggiare alla scoperta dell’Austria per vacanza o per lavoro, con JetApp hai infinite possibilità, scegliendo il tipo di aereo più adatto alle tue esigenze, l’aeroporto di partenza e quello d’arrivo. Viaggia come vuoi e quando vuoi, creando l’itinerario in base alle tue preferenze e senza alcun limite.
Aeroporti in Austria
- Graz
- Innsbruck
- Klagenfurt
- Linz
- Salisburgo
- Vienna
Collegamenti principali
- Vienna - Klagenfurt
- Klagenfurt - Vienna
- Salisburgo - Vienna
- Vienna - Salisburgo
- Vienna - Mosca-Vnukovo
- Vienna - Innsbruck
- Vienna - Nizza
- Vienna - Zurigo
- Innsbruck - Zurigo
- Salisburgo - Zurigo